Anche quest’anno, alla tradizionale cerimonia del MAK P 100 degli Allievi del corso “Fadini III” della Scuola Militare Teuliè svoltasi il 6 giugno u.s., si è proceduto all’assegnazione di una borsa di studio offerta dai Patroni e dalle Patronesse del Tempio Sacrario della Cavalleria italiana a un Allievo della scuola, particolarmente distintosi nel corso dell’anno scolastico che volge al termine.
Il premio, offerto da un Patrono che ha espresso il desiderio di rimanere anonimo, ha sottolineato una volta di più il forte legame ideale e valoriale che unisce i Cavalieri di ieri con i futuri Comandanti di domani.
A beneficiare del riconoscimento l’Allievo Istruttore Giorgio Chialà del corso “Fumi III”, corso che si apprestava a ricevere dagli Anziani del “Fadini III” la Stecca della Scuola, simbolo di continuità e fratellanza tra coloro che hanno trascorso un così importante periodo della loro giovinezza tra le austere mura dell’Istituto.
Ha consegnato il riconoscimento, a nome dei Patroni e delle Patronesse, il Gen. B. (ris.) Mauro Arno’, 8° Priore del Tempio.
Erano presenti alla cerimonia il Comandante per la Formazione, la Dottrina e la Specializzazione dell’Esercito – Gen. C.A. Carlo Lamanna – e il Comandante della Scuola Ufficiali dell’Esercito – Gen. C.A. Antonello Vespaziani -, l’On. Paola Chiesa – Membro della 4^ Commissione Difesa della Camera dei Deputati – nonché Autorità regionali lombarde e della Città di Milano che, dal 1802, ospita l’Istituto.
Forte l’emozione e l’orgoglio dei numerosissimi parenti degli Allievi intervenuti in massa alla cerimonia e che hanno profondamente apprezzato l’iniziativa del Tempio e degli altri Donatori presenti per l’alto valore dell’iniziativa che contribuisce a consolidare il legame ideale tra Cittadini e Forza Armata.
Gen. B. (ris.) Mauro Arno’



